Viaggi in fuoristrada

                                                                                                                                                                                                 www.territorilontani.com  

 
 Home               

 Chi siamo          

 Contatti                    

 Viaggi Territori Lontani

 Viaggi esplorativi

 
Grandi spedizioni  
  

 Fotogallery                       

 Info utili                  

 Condizioni generali  

 Come prenotare       

 Libro ospiti               

 Links    

 Press                    

 News                        

 Faq       


Info utili

Come si effettua una spedizione e quello che occorre sapere prima di partire 

Una spedizione è innanzitutto un tipo di viaggio che si basa sull’autonomia nel senso che occorre avere auto che consentano il trasporto di tutto quello che occorre come: bagagli, acqua, viveri, cucina, ricambi, carburante ed è ovvio che le auto devono essere in perfetta efficienza.

Le nostre auto 4x4, ma anche quelle a noleggio, sono dotate di strumenti satellitari per la navigazione.

Lo staff utilizza auto attrezzate ed equipaggiate con tutto il necessario per rendere il viaggio una piacevole avventura, riducendo al minimo i rischi di contrattempi e di difficoltà meccaniche.

Le giornate durante la spedizione prevedono tappe giornaliere di 5 o 6 ore di auto che secondo il percorso possono comprendere: escursioni a piedi, incontri con le popolazioni locali, visite archeologiche, parecchie soste fotografiche.

Nelle spedizioni più impegnative, soprattutto quelle in aree desertiche, è bene ricordare che l’acqua serve innanzitutto per essere bevuta e per la cucina . Per le abluzioni personali il consumo di acqua deve essere ridotto al minimo e ricorrere invece alle pratiche salviette detergenti.

Per i passeggeri sui nostri veicoli è bene ricordare che:

Bagagli : devono essere ridotti al minimo indispensabile!  Tra i principali problemi che si verificano, vi é quello dovuto al sovraccarico delle auto , quindi portatevi solo l’indispensabile e limitatevi nei cambi.   Il vostro bagaglio non deve superare i 15 kg in una borsa possibilmente non rigida. 

Spesso non si può provvedere in loco alla pulizia dei propri abiti, consigliamo capi robusti, non sintetici, di colore chiaro per non attirare i raggi del sole .

Medicinali : tenendo conto che il deserto è un ambiente asettico per cui è difficile ammalarsi è bene ricordare che in Africa i maggiori rischi vengono dall’acqua. L’acqua che utilizzeremo è quella in bottiglia per tutto il viaggio, tuttavia in caso di necessità (acqua reperita sul posto) sarà  potabilizzata per cui non ci sono rischi .

Vi raccomandiamo di portare i medicinali di cui fate uso correntemente (aspirine,antibiotici, antidolorifici, antistaminici , antidiarroici).  Anche se noi abbiamo una cassetta di medicinali e pronto soccorso.

Per quanto riguarda i pasti, essi comprendono una abbondante colazione calda al mattino, un pranzo leggero a mezzogiorno (panini con salume, scatolette, formaggio, insalate di verdure o di riso, macedonie o frutta sciroppata) e una cena calda completa alla sera. Le bevande alcoliche sono limitate e proibite in alcuni paesi  ma faremo il possibile di avere vino per la sera.

Avremo durante il viaggio un telefono satellitare e saremo raggiungibili sempre ed ovunque. Forniamo questo servizio gratuitamente, ma potete farvi chiamare solo la sera, dopo il tramonto, quando tutto il gruppo è fermo.


Il nostro mondo..



   ColoridiSabbia™   


AfricaPhotoTour


OmanPhotoTour


SaharaPhotoTour


OrientPhotoTour


Iceland
PhotoTour


AndePhotoTour


 

   © 2003 - 2011   Territori Lontani™  -  Tutti i diritti riservati  -  INFORMAZIONI :  Tel. +39 338.9377821   +39 02.39211428   info@territorilontani.com

Organizzazione tecnica  King Holidays  s.r.l.  Filiale di Milano - Lic. reg. Lazio  con Decr. N°750/93 del 15/04/1993