Viaggi in fuoristrada

                                                                                                                                                                                                 www.territorilontani.com  

 
 Home               

 Chi siamo          

 Contatti                    

 Viaggi Territori Lontani

 Viaggi esplorativi

 
Grandi spedizioni  
   

 Fotogallery                       

 Info utili                  

 Condizioni generali  

 Come prenotare       

 Libro ospiti               

 Links    

 Press                    

 News                        

 Faq       


Grandi spedizioni

Le Grandi spedizioni sono i viaggi 4x4 più intensi, i più emozionanti, i più impegnativi; sono itinerari entusiasmanti per i luoghi visitati, per le popolazioni che li abitano, ma sono anche caratterizzati da un grado di difficoltà superiore ad altri viaggi.  Le incognite possono essere all'ordine del giorno; non sono richieste esperienze o abilità particolari ma soltanto un poco di spirito di adattamento che serve per superare le difficoltà e i contrattempi che a volte possono capitare.  Le emozioni vissute e i momenti più belli del viaggio, ne siamo certi, saranno l'unico intenso ricordo che vi accompagnerà durante il ritorno a casa e nei giorni successivi...

 

TRANS AFRICAN TOUR
1964 - 2014   50° anniversario

attraverso

SUDAFRICA / LESOTHO / ZIMBABWE / ZAMBIA / TANZANIA

(luglio - agosto  2014)

Seguici su.....



1964 - 2014 RIEVOCAZIONE DELLO “STORICO”  TRANS AFRICAN TOUR di Nino Cirani e Vittorio Parigi
con una replica della leggendaria “Aziza 2”


Nel 2014 saranno trascorsi 50 anni dal Trans African Tour Capetown - Cairo - Casablanca che Nino Cirani, architetto, fotografo, giornalista, viaggiatore, un mito per i landroveristi e per tutti gli amanti dei viaggi d’avventura, effettuò nel 1964 insieme a Vittorio Parigi.

A questa traversata automobilistica del continente nero da sud a nord il mensile Quattroruote dedicò un ampio servizio giornalistico, come agli altri memorabili viaggi dell’indimenticabile Nino, prematuramente scomparso nel 1998.

In occasione di questa ricorrenza un gruppo di amici e ammiratori di Nino Cirani, come lui appassionati viaggiatori in terra d’Africa e fra questi il suo compagno di viaggio nel 1964, Vittorio Parigi oggi 75enne, ha progettato una rievocazione del mitico viaggio: una replica del Trans African Tour, con una Land Rover 109 d’epoca allestita come la famosa “Aziza 2” protagonista del tour africano.

L’itinerario ricalcherà quello a suo tempo percorso da Nino Cirani e Vittorio Parigi, lungo la dorsale orientale del continente africano, attraversando 17 paesi, per una percorrenza di circa 50.000 chilometri. In appoggio, altre due Land Rover di più recente fabbricazione: un Defender 110 TD5 e un Defender 110 TDI 300, che faranno da scorta alla replica della “Aziza 2” ribattezzata per l’occasione “Aziza 7”.  Partenza da Città del Capo all'inizio di  luglio 2014; la lunga traversata africana sarà effettuata in tre tappe con una durata media di quasi due mesi ciascuna.

Gli equipaggi, rigorosamente “d’epoca” come l’Aziza (l’ètà media è di 64 anni, con punta massima di 75), sono composti da otto persone, sei uomini e due donne, che si alterneranno lungo il percorso alla guida degli automezzi.

 

 





Il nostro mondo..



   ColoridiSabbia™   


AfricaPhotoTour


OmanPhotoTour


SaharaPhotoTour


OrientPhotoTour


IcelandPhotoTour


AndePhotoTour

 

   © 2003 - 2011   Territori Lontani™  -  Tutti i diritti riservati  -  INFORMAZIONI :  Tel. +39 338.9377821   +39 02.39211428   info@territorilontani.com

Organizzazione tecnica  King Holidays  s.r.l.  Filiale di Milano - Lic. reg. Lazio  con Decr. N°750/93 del 15/04/1993